CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO SPECIALIZZATO

Titolo rilasciato:
Attestato di Qualifica per “OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA” riconosciuto dalla Regione Calabria e valido su tutto il territorio nazionale.

L’Operatore Socio-Sanitario Specializzato collabora con l’infermiere o con l’ostetrica e svolge attività assistenziali in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la supervisione della stessa. I destinatari degli interventi dell’Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria sono anziani, minori, persone con handicap fisico o psichico, in stato di disagio sociale o di emarginazione, persone con problemi di salute in fase acuta, cronica, terminale.

Sbocchi occupazionali: l’Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita.

Riferimenti normativi 

Legge n. 845/78 – L.R. n. 18/85 – Accordo tra in Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e le Province Autonome di trento e Bolzano del 16.01.2003 – D.G.R. n. 639/2018

Titolo del Corso

Corso di Qualifica per “Operatore Socio-Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria”.

Durata del Corso

400 ore suddivise in:

  • 150 ore di formazione teorica di base
  • 50 ore di esercitazione
  • 200 ore di tirocinio da svolgere nei settori dei servizi di assistenza domiciliare, R.S.A. e strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie.

Numero di Partecipanti

Max 14

Requisiti minimi di Accesso e Frequenza

Il corso di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio-Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria (O.S.S.S.) è rivolto a tutti coloro che ne facciano espressa richiesta purché siano in possesso dei seguenti requisiti:

1) possesso della qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) rilasciata secondo le modalità indicate dalla Conferenza Stato-Regioni del 22.02.2001 e della D.G.R. n. 155 del 21.04.2017.

Frequenza obbligatoria.

Certificazione Finale

L’attestato di qualifica è valido su tutto il territorio nazionale, nelle strutture, attività e servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.

Materiale Didattico in Dotazione

Abbigliamento da lavoro, sussidi didattici.

Per saperne di più prenota il tuo appuntamento telefonando allo 0983 888383 e vieni a trovarci

Modulo di Preiscrizione

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI