ISCRIZIONI IN CORSO

CORSO DI ESTETISTA DIPENDENTE

L’Estetista svolge attività relative ai trattamenti estetici della persona, con competenze relative all’analisi e trattamento delle parti del corpo interessate ed al funzionamento/gestione dell’esercizio. Più specificatamente si occupa della cura della pelle, delle mani e dei piedi per attenuare o eliminare gli inestetismi presenti. Esegue principalmente manicure e pedicure, epilazioni e depilazioni, trattamenti di pulizia del viso, solarium, massaggi e trattamenti del corpo, utilizzando tecniche manuali, ma anche apparecchiature elettromeccaniche per uso estetico. 

Titolo del Corso

Corso di Qualifica Professionale per Estetista

Durata del Corso

1.800 ore articolate in n. 2 annualità (900 ore per ogni annualità)

Sede di svolgimento del Corso

Corigliano Calabro (CS)

Numero di Partecipanti

Max 14

Requisti di Accesso e Frequenza

Il corso di formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale di estetista è rivolto a tutti coloro che ne facciano espressa richiesta purché abbiano compiuto il 16° anno di età e/o assolto all’obbligo di istruzione. Frequenza obbligatoria.

Articolazione Didattica

  • Unità Formative Teoriche: Cosmetologia Chimica, Anatomia e Fisiologia, Dermatologia, Igiene e Profilassi, Alimentazione e Dietologia, Fisica Applicata ed Elettrologia, Orientamento Allievi, Diritto del Lavoro e Sindacale, Legislazione e Normativa di Settore, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Elementi di Normativa sulla Privacy, Informatica, Lingua Inglese, Etica Professionale, Psicologia e Comunicazione, Cultura Generale, Organizzazione e Gestione Aziendale.
  • Unità Formative Teorico-Pratiche: Depilazione ed Epilazione, Manicure e Pedicure, Ricostruzione Unghie, Trucco, Trattamento Viso, Trattamento Corpo, Massaggio.
  • Seminari e Giornate Tecniche svolte da esperti del settore estetica e benessere finalizzate all’arricchimento del bagaglio culturale e tecnico-professionale.
  • Tirocinio Formativo finalizzato alla conoscenza diretta del mondo del lavoro ed alla verifica delle competenze acquisite durante le lezioni in aula.

Certificazione Finale

L’attestato di qualifica professionale (livello EQF 3) è riconosciuto ai sensi della Legge n. 845/78 e della L.R. n. 18/85 e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo ai fini dell’avviamento al lavoro in qualità di lavoratore dipendente.

Materiale Didattico in Dotazione

Divisa, Valigetta Trucco Professionale, Kit Ricostruzione Unghie, Libri di Testo e Dispense, Monouso e Prodotti Specifici per le esercitazioni in Aula.

Riferimenti normativi
Legge n. 845/78 – art. 40 della L.R. n. 18/85 – Legge n. 1/90 – L.R. n. 5/99

Prenota il tuo appuntamento telefonando allo 0983 888383 e vieni a trovarci

scarica il modulo di preiscrizione