GARANZIA GIOVANI TIROCINI

Garanzia Giovani Tirocini

È stato pubblicato l’avviso della Regione Calabria che, con un impegno di 13,5 milioni di euro a valere sul POR Calabria FESR/FSE 2014-2020 Asse 8 Ob 8.1 Azione 8.1.1, si propone di individuare i soggetti interessati e idonei ad ospitare e a promuovere tirocini extracurriculari, anche in mobilità geografica, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al lavoro e di contrastare il fenomeno NEET – né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione.

I tirocini possono essere ospitati da persone fisiche o giuridiche, di natura pubblica o privata

Destinatari

Giovani tra i 18 e i 29 anni, che hanno già assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione, residenti in Calabria, registrati al Programma Garanzia Giovani, non occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione, i quali hanno rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e sottoscritto il patto di servizio presso i Centri per l’Impiego (CPI) con attribuzione della relativa fascia di profiling. Ai tirocinanti saranno concessi contributi pari ad € 400 al mese per un massimo di 6 mesi e per un contributo massimo totale di € 2.400,00.

Le domande di partecipazione all’avviso dovranno essere compilate on line, previa registrazione sull’apposita piattaforma informatica, sul sito http://www.regione.calabria.it/calabriaeuropa. Per accedere alle agevolazioni i soggetti ospitanti, unitamente alla domanda di partecipazione, dovranno presentare una scheda di fabbisogno aziendale.

Per chiunque fosse interessato a partecipare al presente avviso, sia in qualità di tirocinante che di soggetto ospitante il tirocinio, o per richiedere maggiori informazioni, può contattarci al n. tel. 0983/888383 o via mail all’indirizzo di posta elettronica info@ciesseformazione.it.